Territorio

ORVIETO

Orvieto, città che ha vissuto diverse epoche storiche, alcune delle quali da grande protagonista: in particolare in epoca etrusca ed in quella medievale rappresentando un centro di notevole importanza storico e culturale di tutta l’Italia.

CIVITA DI BAGNOREGIO

SOLI 10 MINUTI DA TORRE COLLEVENTO SI TROVA CIVITA DI BAGNOREGIO

Civita è una città medievale affascinante, quasi del tutto intatta dal Rinascimento.
La cittadella situata sulla vetta di un notevole colle e offre di sé uno spettacolo incomparabile a chi la osserva.

LAGO DI BOLSENA

Il grande specchio d’acqua del lago di Bolsena  rappresenta il più grande lago vulcanico d’Europa.
Sul lago si possono praticare numerosi sport, dalla navigazione a vela e a motore, allo sci acquatico e al windsurf. Il Lago di Bolsena è anche rinomato per le opportunità di Pesca sportiva. 

CASCATA DELLE MARMORE

La Cascata delle Marmore è una cascata a flusso controllato, inserita in un grande parco naturale, tra le più alte d’Europa, potendo contare su un dislivello complessivo di 165 m, suddiviso in tre salti. Potete scoprire la Cascata anche attraverso 6 sentieri che si snodano lungo le alture e le vallate del luogo o raggiungere le due mete di escursioni, più frequentate: “Il Balcone degli innamorati” e “La Specola e l’arcobaleno“.

ASSISI

Assisi è una città che offre moltissimo al turista in quanto è un piccolo borgo medievale di circa 25.000 persone arroccato su una collina in Umbria ed è anche famosa perché è il luogo di nascita di San Francesco, Assisi.